Roca 3.0 Nuovi Paesaggi archeologici e sociali, progetto finanziato a Vivarch aps dall’Avviso “Puglia Capitale Sociale 3.0.”
Obiettivo del progetto è approfondire il sentimento del luogo delle popolazioni delle “Terre di Acaya e Roca” e dei territori circostanti e di verificare i processi di trasformazione in atto.
Ricucire il filo della memoria storica legata al territorio, valorizzando il capitale sociale e culturale rappresentato dalla sua COMUNITÀ.
Vuoi partecipare ai percorsi di comunicazione e partecipazione?
Vuoi favorire i processi di integrazione e cittadinanza attiva?
Vuoi ricostruire la storia del luogo attraverso il racconto partecipato?
Vuoi conoscere e partecipare alla Biblioteca umana?
Il progetto Roca 3.0 vorrebbe conoscere la tua opinione e le tue idee ed avviare un percorso di partecipazione aperto alla comunità in una dinamica di coesione sociale e senso partecipato del territorio locale e del paesaggio archeologico e sociale.
A breve partirà la campagna per la scelta condivisa del logo ufficiale del progetto.
Non perdere le news sul progetto e le info sulle tantissime attività previste nel programma.
Entra nel canale Whatsapp di Roca 3.0.
Progetto finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Sono partner del progetto Unione dei Comuni di Terre di Acaya e Roca, Associazione Anyway Accessalento; i soggetti collaboratori sono Kalimeriti Ambró Pedìa, Circolo Culturale Ghetonia, Masseria Fossa, Il dado gira, Pro Loco Melendugno, Istituto “Salvatore Trinchese” Martano, Istituto “Rina Durante” di Melendugno, Cuore Amico, Comunità di Capodarco”Padre Gigi Movia”.